Informazioni

Mamma fierissima di Elia e Marco, i miei tesori più preziosi.

Sono nata a Mercatello sul Metauro, un paesino della provincia di Pesaro e Urbino, un gioiellino del Montefeltro. Sognavo di viaggiare e un pò ho girovagato e continuo a sognare…

Vivo in Sardegna, nella Valle dei Nuraghi, in una grande estensione agricolo-pastorale di proprietà del mio compagno e di suo fratello e tanti animali che adoro!

Sono scrittrice e ricercatrice indipendente. Appassionata da sempre di antiche civiltà, simbolismo, esoterismo, gnosi ermetica. Amo le pietre, il mare, il silenzio, le campane delle greggi, l’imprevedibilità di Madre Natura, la semplicità e la genuinità. E’ più facile incontrarmi con le gambe graffiate dai rovi che vedermi in abito da sera (anzi, dovesse servire me lo dovrei acquistare!!!).

Ho avuto la fortuna di nascere in campagna, di avere avuto nonno pastore da cui ho imparato la silenziosa arte dei ritmi della natura, due genitori che mi hanno insegnato ad essere, a mia volta , genitore. Ho ricevuto amore e fiducia e la forza di combattere quando è stato necessario.

Ho partecipato e scritto due libri riguardanti ricerche sul Progetto Originario di Giza e sulla reale funzione dei monumenti insistenti sulla piana. Mi è stato dato il benservito a fine lavoro e ho continuato da sola le ricerche ottenendo la soddisfazione personale di veder pubblicato il mio libro da Anguana Edizioni, il 4 luglio 2017.

https://www.libreriauniversitaria.it/fuori-tempo-coraggio-verita-benedetti/libro/9788897621805

http://www.mondadoristore.it/libri/Monica-Benedetti/aut02682127/

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__fuori-tempo-monica-benedetti-libro.php

Amo scrivere più che parlare e mi diletto anche nella stesura di poesie e narrativa. Ho scritto “La Promessa dell’Angelo”, un racconto a tratti autobiografico scritto solo per passatempo. Ho deciso di pubblicarlo quando, rileggendolo dopo alcuni anni, mi sono resa conto che avevo profetizzato il mio stesso futuro…

https://www.amazon.it/Promessa-Dellangelo-Monica-Benedetti/dp/1514390167

Sono una creativa e non ho mai pace… tra le tante mi piace molto fare foto col mio cellulare. Le uso spesso per porre enfasi a ciò che scrivo. Così ho realizzato “Frammenti”, una raccolta di mie frasi e pensieri con l’aggiunta di alcune foto.
Scaricabile gratis nel mio blog: https://monicabenedettiblog.wordpress.com/scaricabili-gratis/

Se mi leggerete mi farà piacere, se vi piacerà leggermi, avremo fatto un buono scambio! 

 

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Il mestiere di leggere. Blog di Pina Bertoli

Letture, riflessioni sull'arte, sulla musica.

wwayne

Just another WordPress.com site

Vekkio Lupo

The road is like a little child running ahead of me and then hiding behind a curve -- Perhaps to surprise me when I reach there. The sun has built a nest of light under the eaves of noon; A lark drops down from the cloudless sky Like a singing arrow, wet with blue, sped from the bow of space. But my eyes pierce the soft azure, far, far beyond, To where roam eternal lovers Along the broad blue ways Of silence. (Midday, P. D'Angelo)

Iridediluce

“I libri si rispettano usandoli.” U. Eco

zonadidisagio.wordpress.com/

Blog diretto da Nicola Vacca - In redazione: Gianfrancesco Caputo, Davide Pablo Caracciolo, Sergio Carlacchiani, Martino Ciano, Gianluca Conte, Antonella Del Giudice, Donato Di Poce, Paolo Fiore, Domenico Frontera, Gerardo Magliacano, Salvatore Marrazzo, Daniele Muscò, Roberta Manfredi, Gianluigi Pagliaro, Angela Nese, Fabio Orrico, Roberto Saporito, Laura Vargiu, Alessandro Vergari

Storie di pascolo vagante

Storie di pastorizia nomade, di allevatori, di alpeggio

Stefano Fiocchetti Osteopata DO

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle conoscenze mediche tradizionali non prevede l'uso di farmaci.

Piccolo Seme

Niente è impossibile se credi

The Tepe Telegrams

News & Notes from the Göbekli Tepe Research Staff